Lingua e cultura cinese a Grosseto

cineshero-150x150A grande richiesta, nel mese di novembre partirà un Corso di lingua e cultura cinese a Grosseto presso l’Associazione Working Class Hero articolato in 3 moduli, della durata totale di 30 ore.

La suddivisione in moduli è stata ideata per permettere a chiunque di avvicinarsi a questa lingua così misteriosa e anche così affascinante, ma soprattutto per permettere agli iscritti di prendere confidenza con la scrittura dei caratteri e con la pronuncia della lingua cinese, che spesso fanno anche un po’ paura! Inoltre questo permetterà ai più tenaci di continuare l’apprendimento della lingua del Paese di Mezzo, mentre chi ha già studiato cinese può scegliere di fare un ripasso o passare direttamente ad argomenti nuovi.

Il corso sarà articolato in una introduzione allo studio della lingua, della scrittura e della cultura cinese della durata di 10 ore, seguita da due moduli di lingua e cultura cinese elementare che verteranno su argomenti grammaticali di livello A1.

Come sappiamo bene imparare una lingua vuol dire conoscerne ed apprezzarne anche la cultura, perciò non si parlerà solo di lingua, ma anche di cultura cinese! Questo perché ogni lingua porta con sé le peculiarità della popolazione che la parla. Allora durante il corso ci addentreremo anche nel mondo delle tradizioni e delle feste cinesi, dei miti e delle leggende, dell’arte, della storia, della letteratura, della vita quotidiana, e tanto altro ancora … !

Per informazioni su date ed orari di inizio del corso di Lingua e cultura cinese a Grosseto, tenete sempre sott’occhio il sito dell’Associazione Working Class Hero, la nostra pagina Facebook e la pagina Facebook dell’associazione, ma anche Twitter (@WCH_Grosseto).