RIM – Chinese Dream

L’IIS Vespucci di Livorno, unica scuola della provincia con cinese curricolare, tende ancora una volta la mano verso l’oriente, questa volta allestendo una mostra su Pechino. La mostra “RIM – Chinese Dream” sarà inaugurata presso l’IIS Vespucci nella sede di via Chiarini sabato 14 gennaio alle ore 15:30, in occasione dell’open day della scuola.

RIM – Chinese Dream, che sarà visitabile fino a fine mese, contiene fotografie scattate dagli studenti dell’istituto durante lo stage a Pechino svoltosi lo scorso settembre. Tutte le foto sono corredate da didascalie in italiano, cinese, inglese, spagnolo e francese (lingue di studio dell’indirizzo RIM: Relazioni Internazionali per il Marketing), frutto del lavoro sinergico di alunni e docenti delle varie lingue straniere. Nell’atrio della scuola verrà inoltre esposto un rotolo di carta di riso dipinto dai ragazzi durante il corso di calligrafia cinese cui hanno preso parte e sarà visionabile una versione cartacea della Guida turistica di Pechino realizzata dagli studenti.

Lo scopo della mostra è quello di far conoscere più da vicino la Cina, in particolare le bellezze della città di Pechino, così come è stata vista e vissuta dagli studenti. Per l’occasione saranno presenti tutti gli studenti di cinese della scuola e, coloro che hanno studiato e vissuto a Pechino saranno disponibili per rispondere a dubbi e curiosità.

 

Rassegna stampa dell’evento “RIM – Chinese Dream”