Capodanno cinese 2015

羊年快乐!

CapodannocineseIl 19 febbraio 2015 inizia ufficialmente, secondo il calendario cinese, l’anno della capra.

Se abiti in Toscana, nello specifico in Maremma, non puoi mancare alla festa organizzata dall’associazione onlus Working Class Hero a Grosseto!

Domenica 22, dalle 15 alle 17, si alterneranno momenti di spiegazione del significato del capodanno cinese e degli usi e costumi legati ad esso a brevi filmati e a momenti dedicati ad attività pratiche per grandi e bambini!

Venite a scoprire le origini del Capodanno Cinese e ad imparare che cosa si mangia, che cosa si regala e come si festeggia in Cina la festa di primavera, la festa più importante dell’anno!

Imparerete a fare gli auguri di buon anno, scoprirete le caratteristiche del vostro segno zodiacale secondo l’astrologia cinese e i più audaci si potranno cimentare nella creazione e nella scrittura di piccoli bigliettini augurali (le famose buste rosse 红包) usando i caratteri cinesi da regalare ad amici e parenti!

L’evento è gratuito e tutti i partecipanti riceveranno un piccolo omaggio a tema in ricordo della giornata trascorsa insieme!

Per ulteriori informazioni e per iscrivervi all’evento (i posti sono limitati) contattate l’associazione Working Class Hero o visitate la loro pagina dedicata al Capodanno Cinese 2015.

羊年快乐!