Corsi di lingue orientali a Grosseto

L’associazione Onlus Working Class Hero Grosseto, dopo un discreto successo ottenuto in occasione dei festeggiamenti del Capodanno Cinese, sta organizzando due corsi di lingue orientali.

cinagiappone

 

Perché dovrei fare un corso di lingue orientali?

Perché sono lingue distanti dalla nostra, con sistemi di scrittura differenti, veicolo di culture altrettanto diverse e sfaccettate! Apprendere rudimenti di cinese o giapponese non solo vi aiuterà ad aprire la mente, permettendovi di vedere la realtà quotidiana da una nuova angolazione e con nuovi occhi, o ad ampliare i vostri orizzonti culturali, ma è anche utile nell’odierno mondo del lavoro! Cinese e giapponese sono le lingue parlate da due grandi colossi mondiali dell’economia e del turismo!! Sono occasioni da non perdere!

  • Il primo corso di giapponese elementare inizierà il giorno 14 marzo dalle ore 18:00 alle 19:00 con un evento gratuito aperto a tutti (interessati e curiosi) e sarà tenuto da una docente madrelingua. Per tutte le informazioni relative al corso di giapponese cliccate qui.
  • A seguire partirà a grande richiesta, il 21 marzo dalle 10:30 alle 12:30, un nuovo corso di lingua e cultura cinese della durata di 20 ore. Per informazioni relative al corso di cinese seguite questo link.

Entrambi i corsi di lingue orientali forniranno le basi di lingua e di cultura di questi due splendidi paesi.