Almaxxi 2014

almaxxi 2014

Che cosa è Almaxxi 2014?

Almaxxi 2014 è uno spettacolo didattico per insegnanti di italiano per stranieri (Italiano L2/LS), una lezione di italiano per chi questa lingua la insegna tutti i giorni. Alma Edizioni, organizzatore dell’evento, definisce Almaxxi 2014 come “una lezione-spettacolo, un viaggio attraverso la nostra lingua e le sue particolarità, ma anche una rappresentazione della classe di italiano con i suoi protagonisti, le sue situazioni tipiche, i dubbi, le domande e le possibili risposte“.

Il corso Almaxxi 2014 si terrà in due giornate, venerdì 28 e sabato 29 marzo al Maxxi (Museo nazionale delle arti del XXI secolo) a Roma, totalmente gratuito ma i posti sono limitati, quindi è richiesta l’iscrizione. Sarà un vero e proprio spettacolo, con rappresentazioni teatrali, narrazioni, musica, performance, eventi e laboratori pratici con la partecipazione attiva degli insegnanti che, per una volta, si trovano dall’altra parte della cattedra.

Sabato mattina, per i curiosi e per tutti coloro che non sono riusciti ad iscriversi sul sito della Alma Edizioni, sarà inoltre possibile seguire lo spettacolo in streaming!

Continuate a seguirci per avere foto, aggiornamenti ed esperienze!