Settimana della cultura cinese a Siena

Da martedì 17 a sabato 21 novembre a Siena si festeggia la Settimana della cultura cinese. La Sala Confucio dell’Università per Stranieri di Siena, in collaborazione con l’Istituto Confucio di Pisa,  propone una serie di eventi dedicati alla cultura cinese per festeggiare insieme ad adulti e bambini appassionati o incuriositi da questa antica e affascinante cultura!

La prima iniziativa avrà luogo martedì 17 alle ore 14 presso l’Istituto Sarrocchi, con una conferenza teorico-pratica sulle arti marziali seguita da un’esibizione.

Nel pomeriggio di mercoledì 18 novembre sarà proiettato nell’Aula Magna dell’Università per Stranieri, il film-documentario Il pugno della grande compassione, dedicato alla vita del maestro Qiao.

Nelle giornate di venerdì 20, alle ore 17, e di sabato 21, alle ore 11, anche i bambini saranno coinvolti in una lezione dimostrativa di cinese, a cura di Chiara Buchetti, con la partecipazione dell’Associazione Topidalmata, e in attività di introduzione alla calligrafia cinese e ritagli di carta, a cura di Valeria Castellana e di alcuni docenti inviati dal Confucio di Pisa.

Nella serata di venerdì 20 novembre, uno spettacolo al Teatro del Costone dal titolo China National Ethnic Song and Dance Ensemble’s performance tour in Italy permetterà di ammirare canti e danze tradizionali cinesi.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per ulteriori informazioni clicca qui.

La locandina dell’evento:

settimanaculturacinese