Corso di lingua cinese a Grosseto

cinese_fb

Il corso di Introduzione alla lingua e alla cultura cinese, che si svolgerà presso il locali dell’Associazione Arte Invisibile a Grosseto sarà articolato in 5 incontri da 2 ore ciascuna (5 venerdì consecutivi, a partire dal 7 marzo 2014, dalle 18:00 alle 20:00), è aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa affascinante cultura tramite l’apprendimento delle prime parole e delle prime frasi.

Il percorso prevede una prima introduzione alla lingua cinese e l’apprendimento di rudimenti di grammatica e di scrittura dei caratteri. Al termine del corso, l’apprendente sarà in grado di presentarsi, parlare brevemente di sé, dei propri interessi e della propria famiglia o dei propri amici. All’interno di ogni lezione sarà presente un approfondimento culturale tematico che permetterà di toccare con mano le diversità e le tante somiglianze che ci sono tra la cultura cinese e quella italiana.

Il programma prevede:

  • La Cina e il cinese: caratteri, toni e scrittura; come riconoscere i caratteri cinesi, prime nozioni di grammatica
  • Presentarsi e salutare (modi formali e informali per dire il proprio nome ed iniziare una breve conversazione)
  • Numeri, giorni della settimana, mesi, date; approfondimento sulle feste e sull’oroscopo cinese
  • Parlare della propria famiglia e degli amici o dei colleghi di lavoro
  • Geografia, la Cina a tavola, luoghi da non perdere; dove e come fare affari in Cina

A tutti i partecipanti verrà offerta la partecipazione gratuita ad una ulteriore lezione, della durata di 3 ore, che vi porterà nel magico mondo della calligrafia cinese!!

hanzi

Per tutte le informazioni: arteinvisibile@yahoo.it