Cinese per bambini

canta e impara il cinese

L’insegnamento del cinese per bambini è sempre più richiesto in Italia, tanto che in alcune scuole private negli Stati Uniti, ma anche nel nostro paese, già dall’età di 4/5 anni i bambini possono imparare il cinese divertendosi con tante attività ludiche e pratiche!

Avrete sicuramente notato che i bambini imparano più facilmente se il tema gli viene presentato in vari modi: non solo verbalmente e visualmente; anche l’udito e attività manuali concorrono in larga parte all’apprendimento. La loro curiosità e una mente giovane e sempre in cerca di nuovi spunti sono  le caratteristiche fondamentali che rendono i bambini gli studenti ideali del cinese! In fin dei conti il cinese è una lingua che si disegna!

Sempre di più le App e i corsi on-line che puntano su questo nuovo interesse. Ma sempre di più anche gli istituti, come ad esempio i tanti Istituti Confucio sparsi in tutta Italia, che offrono corsi di Cinese per bambini, ma non solo! La grande e varia offerta di doposcuola linguistici si sta aprendo anche a questa lingua! Addirittura il Ministero dell’Istruzione cinese (Hanban) ha creato un esame di certificazione dell’apprendimento del cinese per bambini fino ai 12 anni! Un business che sta aumentando in tutto il mondo!

E sempre di più sono, ovviamente, anche le pubblicazioni dedicate all’apprendimento del cinese per bambini, come ad esempio il volumetto della collana della casa editrice Curci “Canta&Impara che propone divertenti canzoncine, corredate da colorate vignette, dagli immancabili caratteri cinesi con le loro trascrizione, che insegnano le prime parole in modo interattivo e divertente, per bambini dai 3 anni in su.

Gli argomenti affrontati in questo volume sono: il Pinyin, i saluti e le prime frasi di presentazione, i colori, i numeri e gli animali, i giorni della settimana e le stagioni, gli sport, le nazionalità e le parti del corpo. Un lessico piuttosto ampio che i bambini non avranno difficoltà a memorizzare, soprattutto se il percorso viene supportato da attività ludiche e manuali!

Il cinese per bambini è un’occasione per ampliare la mente e gli orizzonti dei piccoli cittadini del domani e una chance anche per i genitori che, attivamente o passivamente, saranno comunque esposti a questa affascinante lingua!

Per informazioni relative a costi e prezzi di laboratori di cinese per bambini o di corsi di cinese per bambini e adulti nella vostra città contattateci senza alcun impegno.

Continuate a seguirci!