Cine Tempestose

CINE TEMPESTOSECine Tempestose, documentario del 2013 di Sergio Basso e Maria Novella Rossi, ha chiuso ieri, assieme a La stella ce non c’è di Gianni Amelio, la 3° edizione del Pisa Chinese Film Festival!

Documentario avvincente, Cine Tempestose, che lascia raccontare ai primi italiani che ci hanno vissuto e studiato, la Cina degli anni ’50-’70. La Cina della Rivoluzione Culturale, di Mao e delle Guardie Rosse, la Cina delle Comuni Popolari e dei Dazibao. Una Cina completamente diversa da quella che conosciamo oggi tramite i media! Una Cina che è cambiata, e continua a cambiare, a ritmi vertiginosi, che si reinventa costantemente riuscendo però a mantenere intatte le sue peculiarità!

Cine Tempestose è un documentario interessante, che annovera tra i suoi protagonisti i grandi dell’insegnamento della lingua e della cultura cinese in Italia! Testimonianze uniche della Cina di un tempo e del grande cambiamento in atto.

La 3° edizione del Pisa Chinese Film Festival ha inoltre visto il contributo di numerosi giovani artisti cinesi che hanno colto l’occasione per esporre bellissime opere.